Impastatori Italiani

Il progetto nasce dall'idea di Stefano Porro.

L’esperienza e l’attività ultradecennale di STEFANO nei settori della ristorazione e della formazione professionale quale chef pizzaiolo e maestro delle arti bianche con esperienza internazionale fanno decollare il progetto di IMPASTATORI ITALIANI.

Ci proponiamo di promuovere, valorizzare e diffondere l’arte e la professionalità italiane nella produzione e distribuzione di pane, pizza, pasticceria, pasta fresca e rosticceria artigianali. Lo vogliamo fare ponendo particolare attenzione all’impasto, agli ingredienti, alla tecnica e ai metodi e processi di produzione corretti e appropriati, quelli derivanti dalla migliore cultura, capacità e tradizione gastronomica del nostro Paese.

“L’impasto per noi e’ vita ed e’ come una creatura,
ha bisogno di cure e attenzioni di amore e di passione
per diventare un prodotto, un’eccellenza, una creazione!”

Impastatori Italiani Accademy

A chi e' rivolta

Ci rivolgiamo a tutti quegli operatori artigiani della ristorazione che per lavoro e con passione mettono le mani in pasta!

A chi vuole accrescere e migliorare le proprie conoscenze e competenze.

A chi avverte la necessità e l’opportunità di aggiornare la propria offerta nel food e quindi rilanciare la propria attività ed il proprio locale.

A chi vuole intraprendere un lavoro o aprire un’attività per produrre pane e pizza, pasticceria, pasta fresca e rosticceria street food con successo!